L’ importanza della durata del respiro

L’essere umano fa in media 15 respiri al minuto. Normalmente respira da 8 a 20 volte al minuto.
Ma lo sapevate che per vivere in salute, nella calma e per controllare la mente ed essere padroni del proprio destino bisogna respirare non più di 8 volte al minuto?
Respirare consapevolmente aiuta a ristabilire l’equilibrio in noi, nel nostro corpo e nella nostra mente.
Conquistare il ritmo corretto del respiro vuol dire conquistare l’atteggiamento mentale così come quello comportamentale. Quando l’essere umano rouscirà a fare questo potrà vivere in perfetta armonia con se stesso e con tutto ciò che lo circonda.
“Il respiro consapevole è l’autocontrollo sulla velocità del respiro”. Diamo liunghezza al respiro rallentando la respirazione per controllare coscientemente i numeri dei respiri al minuto.
Rallentare il respiro è il percorso verso la calma, perciò respirate lentamente tanto quanto vi è possibile fare senza forzare. Respirare completamente, in modo calmo e rilassato, porterà miglioramenti alla salute e alla pace interiore.
Il respiro con cui vivete è il respiro con cui crescete. Quando il respiro non c’è si muore.
Si deve respirare 22 volte al minuto per sentirsi eccitati. Respirare 11 volte al minuto per interrompere l’eccitazione e utilizzare tale energia all’interno del corpo per mantenere a lungo la nostra gioventù. Se respiriamo 11 volte al minuto avremo il controllo sul nostro stato d’animo, sulla nostra mente e sulla materia.
Quando respiriamo al ritmo di 8 respiri al minuto influenzeremo il nostro sistema nervoso parasimpatico e ci sentiremo più rilassati. Allevieremo lo stress e avremo una maggiore consapevolezza mentale.
Vengono rafforzati i processi di guarigione del corpo.
“Quando si respira abitualmente 8 volte al minuto si è vicini a Dio”.
Qualunque sia lo stato della nostra mente, questo corrisponderà al nostro respiro.
Se riusciamo a controllare il respiro possiamo controllare direttamente la nostra mente.
La difficoltà è che le persone si dimenticano di respirare, non si ricordano che il respiro ha un’importanza assoluta.
Quando si è in uno stato di santità, di produttività, di positività, respiriamo circa 7 volte al minuto.
Se riuscissimo a respirare 7 volte al minuto, l’intero ambiente intorno a noi sarà sotto il nostro controllo.
Lasciamo che il respiro sia più lungo, così da poter vivere più a lungo, essere più sani e più prosperi. Se abbiamo un respiro lungo e possiamo controllarlo fino a 5 respiri al minuto, non potremmo mai essere
poveri.
Quando siamo sconvolti, quando non siamo contenti e ci sentiamo molto male, basta fare un lungo e profondo respiro iniziando a misurare il respiro in modo da respirare 5 volte al minuto e tutto cambia.
“Respirare 5 volte al minuto ci dà una forza illimitata”.
A una frequenza di 4 respirazioni al minuto si verificano cambiamenti positivi nelle funzioni mentali. Si è più consapevoli e si ha una maggiore chiarezza visiva. Le funzioni dell’ipifisi e dell’ipofisi sono coordinate a livello avanzato per dare origine a uno stato meditativo.
Quando abitualmente respiriamo 4 volte al minuto, siamo semplicemente l’immagine perfetta di Dio.
Tutto ciò che pensa e che dice si manifesta.
“Il respiro è il ritmo che diamo alla nostra vita”.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *