COSA DEVI SAPERE SUL 1° LIVELLO DI REIKI
Il corso di 1° livello Reiki Metodo Usui si svogle in due giorni, dalle 9,00 alle 18,00 con una pausa lunga per il pranzo e due piccole pause, una durante la mattinata e una durante il pomeriggio.
E’ composto da 4 attivazioni che hanno lo scopo di aprire e attivare i canali energetici. Dall’insegnamento dei trattamenti di 1° livello che hanno il compito di sciogliere i blocchi energetici formatisi nell’organismo per ristabilirne l’armonia originale.
Il procedimento delle attivazioni induce un fortissimo impulso alla componente energetica che attiva nella persona che la riceve il processo di canalizzazione e trasmissione del Reiki stesso.
L’azione volontaria di prendersi la responsabilità del proprio percorso di vita in tutti i suoi aspetti può rappresentare un passo importante per l’estinzione del proprio debito karmico.
Reiki potrebbe agire da ricompensa, da liberazione di blocchi emozionali del passato nel momento in cui diventiamo consapevoli prima e responsabili poi del nostro pensare, sentire e agire, come conseguenza della nostra realtà.
Le funzioni delle attivazioni del 1° livello Reiki sono:
Attivare e liberare i canali energetici per permettere all’energia di fluire liberamente nel corpo fisico.
Sciogliere progressivamente i blocchi energetici per permettere una funzione armonica del corpo fisico. Liberare il karma accumulatosi nel passato e nel presente permettendo un salto evolutivo inteso come superamento di eventuali malattie, equilibrio e armonia.
Il primo livello fornisce inoltre la possibilità di effettuare trattamenti base composti da una serie di posizioni delle mani sul corpo del ricevente. L’auto trattamento, sempre con le mani, in questo caso a contatto del proprio corpo ed infine il trattamento veloce, che va ad agire sui 7 chakra.
Il programma contempla la storia del Reiki, la teoria sull’energia secondo la fisica quantistica e un approccio alla malattia come disequilibrio. Meditazioni guidate per preparare la persona a ricevere le 4 attivazioni. Le 4 attivazioni e la Pratica di tutti i trattamenti trattati appresi durante il corso e Attestato finale.
Decidere di accostarsi al Reiki frequentando il corso di 1° livello è uno dei più grandi regali che una persona possa fare a se stessa.
Add Comment