La parola Rebirth significa rinascita, la tecnica di Rebirthing si prefigge, attraverso il respiro, di vivere un profondo miglioramento, una rinascita nuova e consapevole. Il Rebirthing è un metodo assolutamente naturale, semplice ed efficace allo stesso tempo; infatti si tratta di una tecnica di respirazione che si basa sull’apertura di un flusso di respiro profondo, completo e ininterrotto, mentre il corpo è in uno stato di rilassamento.
La pratica del Rebirthing permette al materiale inconscio e alle emozioni represse di diventare facilmente accessibili. Questo consente di risolvere tensioni accumulate e integrare vecchi schemi comportamentali legati alla nascita, considerando che le prime interazioni con il mondo esterno imprimono un tratto caratteristico alla nostra personalità e dunque all’intera esistenza. In questo modo si possono risolvere le tensioni ed integrare i vecchi schemi di comportamento relazionati con la nascita, dimostrandoci che le prime interazioni con il mondo esteriore imprimono una caratteristica nella nostra personalità che rimane per tutta la vita. Dobbiamo accettare il fatto che i nostri pensieri creano la realtà nella quale viviamo.
Se vogliamo cambiare quello che non ci piace nella nostra vita, dobbiamo cambiare i nostri pensieri.
Quanto più siamo liberi dalle limitazioni del nostro interiore più avremo il potere di gestire la nostra vita. Partecipare ad una seduta di Rebirthing significa essere preparati per rinascere ed aperti ad una visione più ampia di se stessi, del mondo e della vita. Il Rebirthing è uno strumento di crescita personale il cui obiettivo è di allargare la conoscenza e rendere l’individuo consapevole delle potenzialità che risiedono in lui. Attraverso l’individuazione dei pensieri negativi inconsci si può giungere all’acquisizione di una maggiore autostima grazie alla consapevolezza che noi siamo creatori e responsabili al 100% di ciò che viviamo. Questa consapevolezza darà libero accesso al benessere fisico, mentale ed emozionale. La tecnica del Rebirthing si rivolge a quelle persone che desiderano migliorare la qualità della loro vita liberandosi dai condizionamenti del passato e imparando a utilizzare strumenti interiori che consentono di raggiungere equilibrio e benessere.
Il respiro consapevole per aumentare la conoscenza di se al fine di:
- Migliorare le relazioni – Ridurre lo stress e gli stati d’ansia
- Liberarsi dai condizionamenti
- Acquisire più sicurezza e fiducia in se stessi
- Ottenere risultati
Add Comment